martedì 14 luglio 2009

Grazie

sono tornata a casa perchè domattina vado a fare la medicazione... è la prima dopo l'intervento e spero che non ce ne vogliano molte perchè è veramente stressante andare su e giù.

Qui fa caldo e l'afa è opprimente, in montagna c'è fresco (anche troppo per i miei gusti), le giornate non sono mai molto soleggiate, speriamo migliori così che la gente sia invogliata a venire per passeggiare al fresco.

Vi ringrazio per i commenti gentili e affettuosi che mi avete lasciato, alcuni mi hanno commosso, mille e mille grazie mi date coraggio e mi rincuorate.

Domenica ero dietro il banco con il mio cerottone e i clienti mi guardavano con la coda dell'occhio incuriositi ma discreti. Il chirurgo mi aveva avvertito che il mio occhio si sarebbe gonfiato e avrebbe assunto un bel colore vinaccia, ma per fortuna è successo lunedì e i pochi clienti che sono venuti chissà che avranno pensato..... che ho un marito violento????? Noooo, il santo si è tranquillizzato e mi dimostra tutto il suo affetto con mille piccoli gesti gentili, e credetemi non è poco. Quando mi vedo allo specchio con questa metà del viso gonfia come un maialino, con questo cerottone che mi tira l'occhio gonfio e viola, mi prende lo sconforto. Certo sò che è una cosa passeggera, ma il fastidio, il dolore (non eccessivo) l'estrema cautela che devo avere per la guancia (mi hanno detto che per la ricostruzione fattami è come fosse di porcellana) mi rendono insofferente, mi demoralizzo nel vedermi gonfia e tumefatta e non noto i miglioramenti che gli altri vedono... Scusate lo sfogo........... sicuramente domani andrà meglio.

Buona notte ed un grosso abbraccio a voi tutte.

12 commenti:

Sachertorte ha detto...

Ehi, ehi, ehi...su con il morale...e un pochino di pazienza che tutto torna alla normalita'!!!! Vedrai...considera la cosa come un pensiero tolto e pensa positivo...aiuta...sembra impossibile ma e' cosi'! Per ora beccati un bel bacione con lo schiocco...sull'altra guanciotta, ovviamente!!!! Bacioni, Nadia

PuntoCroce ha detto...

Forza bellissima Milena, vedrai che tra qualche giorno, passate tutte le gradazioni di colore dei lividi, ritroverai il tuo bellissimo viso migliorato, ne sono certa!!!
So che adesso non mi credi, ma vedrai che sarà così!!!
Un grande in bocca al lupo e... voglio vedere la foto del tuo nuovo bellissimo viso....
ti bacio
Maria Rosa

♥♥♥Nadia♥♥♥ ha detto...

Ciao cara,
fatti coraggio dai, il più è passato!
Non abbatterti, ancora qualche giorno di pazienza .......
Ti abbraccio forte , con affetto!
Nadia

katia ha detto...

ti abbraccio forte forte!!!!

DolphinA ha detto...

Ciao carissima, innanzitutto grazie per essere passata a trovarmi ed avermi lasciato il tuo saluto, sei un tesoro!!!

Perdonami per la lunga assenza, purtroppo il tempo per stare al PC (in tranquillità) è molto poco, sono ancora "ultramegapresa" con la casa nuova e il negozio... chissà quando riuscirò a sistemare finalmente tutto, vorrei un anno di ferie!

Ho letto velocemente le tue novità (mammaaa quante!), ti faccio un MEGA IN BOCCA AL LUPO per il bar e per quanto riguarda la salute (anche per questa un MEGA IN BOCCA AL LUPO) non disperare vedrai che andrà tutto benissimo, ora i medici riescono a rendere invisibili anche cicatrici molto estese, quello che però importa è che tu stia bene!

Vorrei scriverti un sacco di cose ma purtroppo ho pochissimo tempo (sono in negozio, ho i nuovi materiali da sistemare ed è un continuo via vai di clienti), sappi comunque che ti penso sempre e che spero tanto ci si possa incontrare "dal vivo" un giorno ^___*

Un grande abbraccio,
Giusy

milena ha detto...

Ciao Milena che bello leggere che è andata...devi avere molta pazienza e presto vedrai anche tù risultati incoraggianti e poi ricorda che quest'anno il viola è il colore di moda e quindi il tuo occhio è perfettamente in tinta trend!!questa volta ti faccio sorridere, ma pianino altrimenti il cerotto fà le bizze!!Un abbraccio affettuoso e un grosso bacione, presto andrà meglio.T.V.B Milena A.

Unknown ha detto...

tieni duro, rimani ottimista e serena. Su dai che il peggio e' passato
Un abbraccio Pat

Nefertari ha detto...

Ciao, spero che nel frattempo il tuo viso e soprattutto il tuo umore siano migliorati. Tieni duro e non ti abbattere, vedrai che quanto prima sarai di nuovo serena.
Un abbraccio.
Mariagrazia

Stefy ha detto...

cara milena...leggo solo ora...ti abbraccio caramente!
stefy

milena ha detto...

Ciao Milena sono passata a lasciarti un bacione , spero che vada meglio a risentirti presto.Affettuosamente Milena A.

Unknown ha detto...

Ciao !!!!!!!!!!!!!era un pò ch enon passavo...e ho letto della tua cicatrice.sono felice che non sia nulla di grave ,sai òl'utima volat avevo letto solo della bipsia e era rimasta in ansia...poi sono passate le vacanze esofia ammalata e ridendo e scherzando mi è passato sopra un mese e leggendo vedo buone notizie...sì ok il tuo viso non ti apparirà bellisssimo,ma come ti vede il santo ti vediamo anche noi !Bellissiam come sempre...e poi anch'io lavoro in mezzo alla gente eloro si prendono a cuore i tuoi problemi...magari penserabnno anch emale del santo la prima volta ma poi quando per puro caso racconterai loro cosa ti è successo(se ti va)tornaranno e domanderanno come stai?
sai l'ipotesi del marito violento magari non fa osare loro di chiederti cosa hai fatto.....comunque occhio gonfio a parte 8xhe immagino ti dia fastidio)...stai al fresco in montagna perchè qui a casa si boccheggia!!!!!Un bacio betta

Puntini ha detto...

Manco da un po' di tempo, e vedo che non è stato un bel periodo per te... E bisogna anche essere forti per i nostri cari... Una coccola immensa, spero di rileggerti presto!

Paola.