- una cosina dolce in tema natalizio ( biscotti, cioccolato, torroncini o ........)

la mia finestra sul web
Grazie a voi che mi inviate premi, ne sono
onorata, ma per non far torto a nessuno e
avendo questi delle regole impegnative,
cortesemente li declino








Ce ne sono altri quelli delle amiche e quelli del BFC, ma arrivano a spizzichi e mozzichi...
mi è stato assegnato da Marzia http://giochidicolore.blogspot.com/ già al 28 maggio, ma io da qualche giorno non ho girato molto per i blog e me l'ero perso.... è un premio all'arte ed alla creatività e sono sicura di non meritarlo, che creo iooooooooo? copio e non sempre bene! Comunque è un onore riceverlo da lei che sa creare veramente cose splendide. Grazie Marzia sei troppo, troppo generosa... ti voglio bene perchè mi fai star bene e hai delle mani d'oro ed una mente vulcanica.

Gentile e molto bella, ho apprezzato! grazie!


Non è carino? anche qui poca spesa e buona resa!
Ci si accontentava di poco, i giochi si facevano con quello che si trovava, con un pezzo di stoffa si giocava a bandiera, con un pezzo di mattone si disegnava per terra e si giocava a campana, con 5 noccioli di pesca si faceva un altro gioco, quattro angoli e in cinque si giocava ai 4 cantoni e con la corda??? quando tempo perdavamo con la corda!
Ora i bambini passano un sacco di tempo giocando con i videogiochi, hanno perso il piacere di socializzare, fanno a gara a chi ha la playstation più attuale, ma perchè? Perchè insegnano loro fin da piccoli la corsa al consumismo?
Io col mio piccolo passo il tempo a raccogliere margherite ed a sfogliarle, raccogliamo anche i soffioni (i semi del tarassaco) e soffiamo forte forte per disperderli, ho cominciato che era piccolissimo, appena camminava, ed ora quando li vede nei prati fa quell' espressione di meraviglia che mi riempie il cuore, basta poco che ce vò!
Torniamo ad apprezzare le cose semplici e accontentiamoci di quello che abbiamo, ad essere ricchi dentro, non c'è solo il denaro.... ma come dice Mafalda ci sono anche gli assegni!

La brezza vi porti un grosso bacio... buona domenica!