domenica 13 aprile 2008

Vi faccio vedere il mio laboratorio



Nelle foto non compare la mia amica Carolina (la mitica Singer, mio braccio destro) ma è sulla destra dove sono appese alle maniglie del mobile le fantasie che sto creando per gli scambi a cui mi sono iscritta e che devo rimanere segrete fino a ricevimento.

Mi sono finalmente rintanata nell'angolino tutto mio! Il mio dolce "doppio" è di là che si guarda Controcampo (la prima... poi seguirà tutta la serie sportiva fino a tarda sera).

Questa era la cameretta di Daria. Quando ha deciso di andare a vivere da sola 3 anni fa, devo dire che non mi è dispiaciuto più di tanto, anzi, quando ci ha comunicato la sua intenzione ho cominciato a far progetti (togliere i suoi libri di testo e non, e posizionare i faldoni con tutti gli schemi scelti fra i molti giornali) il PC ed il fax erano già lì.

Quando poi hanno deciso (lei ed il fidanzato) di andare a convivere e li abbiamo aiutati con l'acquisto di una casa più grande (prima viveva in 4o mq, ora 80) lo spazio si è allargato perchè quello che non si è portata via: è stato donato o buttato.

E dalle foto potete vedere il risultato... è il mio regno! Avreste dovuto vederlo a natale, pareva proprio il laboratorio di Babba Natale... e naturalmente "qualcuno" veniva acchiappava e ringraziando (almeno questo) se ne andava.

Beh se il blog sopravvive ve lo mostrerò... anche perchè tra uno scambio e l'altro, tra lavoretti vari, io sto già lavorando per Natale. E' il periodo che preferisco e mi ispira parecchio. Amo regalare... forse più che ricevere.
Mi piace pensare cosa può piacere all'amica, al familiare e realizzarlo con le mie mani.
Preciso ancora che ora che ho scoperto alcuni blog farò incetta di ispirazione o forse copio e basta!


Faccio un appello alle blogghine esperte, mi sono innamorata di tutto ciò che è Tilda, se passate di qui e avete un attimo di tempo da perdere, potete erudirmi??? Quale libri ritenete più opportuni per una principiante come ??? Cosa sapete della creatrice??? Ops è meglio che smetta con le domande altrimenti questo post non si chiude più.

Grazie in anticipo!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao :-)
Molto bello e ben attrezzato il tuo "angolino" creativo ;-)
Per i consigli su Tilda ti scrivo una mail...
Paola.

maman O ha detto...

Ti ringrazio per la visita.Bello il tuo blog.
Anch'io ho ereditato una dolce cameretta in mansarda perchè ormai mia figlia è grande ed è andata a convivere. Anch'io per Natale lavoro come una matta!! Siamo tutte simili noi Brodeuses...
Ciao e a presto

tania ha detto...

che bello il tuo regno!!
anche il mio è spesso assalito da mani abili nel prendere, ma mi paice così!!
baci mary

Sachertorte ha detto...

E perchèmai il tuo bellissimo blog non dovrebbe sopravvivere??????? Con la fantasia e l'abilità che ti ritrovi vedrai quanti motivi avrai per alimentare questo tuo spazio virtuale!!! bacioni, Nadia

mida.f3 ha detto...

Grazie a tutte...
Sachertorte, io non pongo mai limiti alla provvidenza ma è la tecnologia che mi limita... anche se un'amica speciale mi aiuta, poveretta la stresserò!!!
Hai ragione Mary se saccheggiano vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro ed è un piacere donare.
E' vero Maman le nostre figlie grandi, sono sempre le nostre bimbe e Babba Natale puoà farle felici, ben venga.
Paola, sei mitica, te l'ho già detto. Mi hai fatto due enormi regali, grazie.