domenica 27 novembre 2011

Scuola materna....

croce e delizia!
Non ci sono fondi per i lavoretti dei bimbi ed allora facciamoli a casa... ed io non sono capace di esimermi... mi piace troppo!
Non posso mostrarvi gli addobbi fatti con la gruccia di metallo (quella della tintoria) perchè non li ho fotografati: uno l'ho fatto a forma di cuore dove Michele e Alberto hanno annodato strisce di stoffa (così hanno imparato a fare i nodi) un altro l'ho fatto a forma di addobbo (tipo pera) e vi abbiamo avvolto la lana e annodato della pasta dipinta a forma di cuore qua e là.

Per la maestra di religione dovevamo fare un personaggio del presepe, i bimbi non sono sempre disposti a cooperare ed allora io ho fatto i pastori in panno e loro hanno fatto gli occhi e pitturato un pezzetto del bastone, mia mamma ha fatto i pon pon per il corpo della pecora e questo è il risultato:



non è farina del mio sacco ho copiato qui


3 commenti:

La classe della maestra Valentina ha detto...

Ciao Milena!
Complimenti per i due pastorelli e per le due pecorelle.
Sono molto contenta di sapere che le mie creazioni possano essere utili.
Grazie, per la tua gentilezza , ho visto che hai citato la fonte.
Buon Lavoro
Maestra Valentina

Nefertari ha detto...

Sei stata molto brava e questi pastori sono davvero fantasiosi. Non mancherò di portare i tuoi saluti a Nadia, che dovrei vedere una di queste sere.
Mariagrazia

marina ha detto...

Ma sai Milena che sei stata proprio brava? non immagini quanto io apprezzi queste cose che,ma credimi, non sono capace di fare. Mi spazientisco e finisco per pasticciare. Eh non sono nata maestra come te mia cara: pazienza ne ho davvero poca. Brava anche la tua mamma. Un lavoretto carinissimo!