venerdì 6 maggio 2011

Sal terminati

ieri a pranzo, o meglio non ho pranzato perchè ero a casa da sola, ho finito due sal



Broderie suisse organizzato da Rebecca, che ringrazio infinitamente





e il Sal Lavanda Silk Ribbon organizzato da Lella che non solo ringrazio per il sal ma anche per la sua infinita pazienza nei miei riguardi, l'ho sommersa di mail.
Come potete vedere la mia lavanda non è eseguita perfettamente (la mia maestra è troppo gentile per dare parere negativo) sarà per la scelta della stoffa, sarà che il verde della seta non ci azzecca con il verde degli steli (ma ho trovato solo quello) però avrei potuto controllare prima di fare il punto erba, ma non avendo più il pomeriggio tutto a mia disposizione e volendo finire questo sal che rimandavo da tempo, ho fatto tutto di fretta.... e la gatta frettolosa fa i gattini ciechi.

Behh pazienza, mi spiace, ma sono contenta perché i miei pomeriggi ora li dedico a Michele. Ebbene sì il piccolo è tornato dalla sua vecchia tata logorroica, che lo sfinisce facendogli ripetere più volte le parole che non pronuncia bene, che lo stanca portandolo in giro per parchi e rimpinzandolo a cena di polpettine al sugo (le sue preferite) e patatine con il sekap (ketchup).
Siamo felici io e il santo di occuparci un poco di lui, infatti in due settimane ha già ripreso ad essere quel dolce bambino che era, sorride, racconta la sua giornata alla scuola materna ed esprime i suoi desideri. 
Mi si stringeva il cuore quando la mamma mi diceva che si era chiuso in sé stesso e parlava poco e male, ma la decisione spettava a lei.


3 commenti:

Francesca ha detto...

a me sembrano ricamati molto bene, sia il suisse che la lavanda, come dici tu, i verdi sono diversi, ma il risultato e' ottimo

Cuore Antico ha detto...

haQuesti due lavori io li trovo perfetti...io nemmeno li saprei fare.
Bello se il pomeriggio lo riempi con le chiacchere di un bimbo...puo solo portare spensieratezza e serenità.
Debora

milena ha detto...

Felicissima di saperti serena ,anch'io ho finito il sal di Rebecca e ho deciso cosa fare presto lo mostrerò.lo sai che abbiamo usato lo stesso colore di tessuto?bacioni affettuosi milena a.