mercoledì 16 marzo 2011

Mettiamo ordine 2 Bis

Caspita, spero di non rompervi le scatole, modifico il post così non vi disturbo troppo.  Il blog è il mio archivio e memoria virtuale...  con gli anni che passano la mia precisione maniacale fa a volte cilecca. 
Vi svelo una cosa... sulla porta d' ingresso ho quei quadratini di silicone adesivi (di quelli che lavandoli si riprendono) e lì appiccico il foglietto (diciamo metà A4 ) con gli appunti, le telefonate che devo fare, i compleanni del mese ecc. perchè le cose le ricordo per tempo, ma avvicinandosi le date e sommandosi gli impegni alcune volte faccio figure barbine. A volte le faccio comunque perché non guardo il foglio.... sarò fusa!

Attaccato accanto al PC invece ho la lista dei ricami e del cucito in attesa, behh questa settimana sono brava, fino a oggi ho depennato 3 cose:

- ho finito i 2 lenzuolini di lino
- ho finito le Boule per bimbi 
- ho prenotato la settimana all'Elba





Queste sono boule ripiene di cereali e lavanda, sono per i piccoli, per i loro mal di pancia o per scaldare il lettino in questi giorni umidi.
La cucitura laterale evidente è fatta per riconoscere l'apertura per quando si dovranno cambiare i cereali.

                                      ;) ;) ;) ;) ;)

Ecco l'ultimo lenzuolino in lino! Qualche cosa, per fortuna, riesco a finire... con questi giorni pieni di pioggia e che pioggia, scende a catinelle, perché perdere tempo? 

I miei aghi preferiti hanno preso velocità e non ho intenzione di fermarli, behhh per qualche  ora devo deporli.....  per riordinare casa, cucinare e altro, ma appena posso mi rifugio nel mio angolino caldo e ricamoso.

Da quando sono tornata dall'esperienza montana (dove tempo per i miei aghi non ne avevo molto, e quel poco che ho prodotto era per il matrimonio di Daria) mi è tornata la voglia di ricamare e mi sono ripromessa di terminare quello che è già incominciato e mettere i cantiere gli altri progetti, spero per natale di mostrarvi un quadro meraviglioso.  

Facciamo così, se non non ve lo mostro vuol  dire che non l'ho ricamato e voi mi tirate le orecchie... mi fate questo favore?????


Scusate, non sono una brava fotografa, però un poco di colpa è della pessima luce
Buona giornata 

5 commenti:

MEry ha detto...

semplice ma delicato ed elegante...
la semplcità è il miglior lusso!!!!
mi piace

Unknown ha detto...

caspita quant'e' raffinato !!!
e' bello rileggerti...grazie tante
ciao Pat

manuricama.blogspot.com ha detto...

Ma quanti bei lavori hai fatto
Complimenti il lenzuolino è proprio una chicca
Ciao Manu

Anonimo ha detto...

Molto molto carino il lenzuolino ricamato. Sei veramente fine anche come gusti. e riguardo all ordine dicono che gli artisti un po^ disordinati lo siano.............

giardino fiorito

www.maisondepointrouge.blogspot.com

. . . ha detto...

COMPLIMENTI... MA X CASO RICAMERESTI X VENDERE UN LENZUOLINO COSI' CON I FIORELLINI??? E SE SI, A QUANTO LO VENDERESTI??? FAMMI SAPERE GRAZIE :-)