domenica 27 marzo 2011

Fatto!


Ieri il santo ha lavorato,  ero a casa sola soletta tutto il giorno e quando ciò succede,  al mattino mi chiudo in cucina e preparo già la cena (veramente più cene) visto che cerco di dare più opzioni al padrone di casa...... ;) poi mi dò all'ippica, nooooooooo faccio ciò che mi piace di più senza interruzioni.
Dunque, ho preparato il pollo alla cacciatora e le verdure per il cous-cous,   ho riordinato il pc, il blog... ed infine il piccolo Helper, l'amico di Archimede è venuto a trovarmi.
Da tempo volevo attrezzare il mio angolo di divano dove ho la postazione ricamo, l'idea c'era ma non sapevo come realizzarla e mentre finivo di  stirare  la lampadina  si è accesa, ho lasciato perdere le faccende e mi sono dedicata al cucito creativo.
Mi sono fiondata su un sacco di juta (omaggio natalizio di un amico pubblicitario), ho tagliato la parte che mi serviva e questo è il risultato



Un banner! 
Non ho cucito il lato sinistro per infilarci le fotocopie degli schemi (non uso mai gli originali) vi ho cucito una grossa tasca per riporre spolette, metro e col tempo chissà che altro. 
Ho applicato: la casetta in feltro che è la custodia delle forbicine, l'albero che  ha la chioma imbottita per riporre aghi e spilli, un gancio di plastica per la matassina un pò di fiori in feltro per dare colore e per agganciarlo ho lasciato un'asola a destra ed ho infilato una bacchetta che fosse più lunga delle zanche di fissaggio del termosifone così che servano da fermo. Ben fatto!
Little Helper







Ora il mio angolino è più bello e ordinato, grazie Helper.  

Ho terminato di riordinare giusto giusto prima dell'arrivo del santo. Casa in ordine, cena pronta (ha scelto il cous-cous) ed io molto soddisfatta della mia giornata.



Buona domenica.




Se vi piace,copiate pure!

8 commenti:

Camilla/Fulgenzia ha detto...

Ciao,
che bella idea!
Mi piace!
...e così tutto è a
portata di mano...
Camilla/Fulgenzia

Unknown ha detto...

Mitica! Se pò "rruba'"? anche se la risposta è no, io la ruberei volentierissimo... sapessi che disordine regna tra le mie cose! =(
Bellissima idea cmq

Nefertari ha detto...

Ciao, che bello risentirti dopo tanto tempo! Grazie della tua visita e tantissimi complimenti per questo capolavoro. Hai preparato addirittura due cene? Sei troppo brava, io per lo più stento a prepararne una e lascio il compito a mio marito, che è più bravo di me. Baci.
Mariagrazia

Unknown ha detto...

tu sei brava a cucire ne ho ancora un ricordo qui a casa
ciao Pat

hannabis ha detto...

cara, sei un geniaccio! peccato che io non possa ricopiare (moooolto malamente) il tuo banner; non ho niente vicino alla mia postazione di lavoro, per poterci attaccare qualcosa! mi devo accontentare del mio ordinato disordine... Bravissima! bacione - Annamaria

Fuffy ha detto...

Che fruttuosa domenica! Sei più rapida di speedy gonzales!!!
Bellissima e utilissima idea! Brava

Stefy ha detto...

milenaaaaaaaaa e' bellissimo :)
un bacio
stefy

Giusy Steri ha detto...

Wow Milena, ma tu sei magica!!!
E' bellissimooo complimenti ^___^