martedì 26 maggio 2009

Perdonate il silenzio...

non è da me avere poche parole, ma questi giorni sono stati veramente duri, dunque andiamo con ordine: il giorno 2o maggio mia mamma ha ritirato il risultato delle analisi di routine... controllo con tranquillità tanto sappiamo che qualche valore alto c'è sempre... ma quando ho letto il risultato della glicemia mi si è accaponata la pelle 284 quando loro prevedono un massimo di 109.
Chiamo subito la dottoressa e fisso appuntamento per il giorno dopo!
La mattina a digiuno, mia mamma prova la glicemia dalla vicina munita di macchinetta perchè diabetica... 400 me lo comunica telefonicamente, al diavolo l'appuntamento andiamoci subito.
Prescrizione di pastiglie e corro in farmacia per acquistare la macchinetta... ora la glicemia si è un poco abbassata (oggi dopo pranzo 176).
Certo le medicine non fanno effetto immediatamente, ma possiamo tirare un sospiro di sollievo... e la macchinetta è uno sballo, è semplice e veloce, meno male perchè mia mamma non è molto portata per la tecnologia.

Oggi sono andata con l'esenzione alla mutua per ottenere le strisce di misurazione glicemia, ho fatto una bella camminata di mezz'ora sotto il sole delle 10, grazie al cielo gli impiegati sono stati gentili ed esaurienti e sopratutto veloci. Altra scarpinata sotto il sole delle 11 fermata d'obbligo in farmacia per consegnare il piano e fissare appuntamento mensile per il ritiro delle strisce. Poi tappa da mia mamma per relazionarla e finalmente giungo a casa.

Sono stanca morta, sudata da fare schifo, morale sotto i piedi e..... cosa vedono i miei occhi??? una bella bustona gialla posata sul mio zerbino (la mitica Pina l'ha ritirata e me l'ha lasciata davanti alla porta), sono entrata ed ho strappato la busta... curiosa di vederne il contenuto... lo siete anche voi????



ecco la meraviglia che mi ha regalato Maria Rosa, sei grande, unica e fantastica eeeee... non ho altre parole, mi hai reso felice..... nonostante tutto mi sento cigno per un attimo e il morale risale.
G R A Z I E E E E E E E E E

sono felice di essere annoverata fra le tue amiche, è un vero onore e sei  TU la persona speciale e grazie al cielo ti ho trovato in questo vasto mondo...

Il cigno verrà con me al bar e ci metterò una piantina come quella che hai postato, non credo sopravviverà a lungo in mia compagnia, non ho assolutamente il pollice verde, ma il cigno Rose mi terrà compagnia... non avrò molto tempo e la connessione con la chiavetta è lenta, ma vi terrò d'occhio e vi racconterò la mia avventura....

11 commenti:

Stefy ha detto...

cara milena...un abbraccio a te e alla tua mamma..
stefy

Francip ha detto...

che meravigliosa sorpresa dopo una giornata così dura e stancante! sono contentissima per te e spero che la situazione di tua mamma si risolva per il meglio ti faccio un mondo di auguri,
Francy

Sachertorte ha detto...

Come sempre, anche in frangenti in cui non hai neppure il tempo di respirare, la tua generosità viene fuori alla grandissima. E non parlo delle scarpinate per la mamma...
Ma ti pare che ti dò anche da pensare a DFEA x me???? Tranquilla...anzi tranquillissima...facciamo che nei mesi di stagione morta al bar ne parliamo con + calma! Per ora cerca di non pretendere troppo da te stessa e beccati il mio grande, grandissimo abbraccio! N.

chocolate ha detto...

che bel cignooooo!!!milena non ti si sente piu!!!!

silvia ha detto...

mi spiace per la tua mammma... chissà che paura!!! ti auguro che la situazione migliori prestissimo
fortuna che hai amiche che ti coccolano con queste meraviglie
un bacio
silvia

PuntoCroce ha detto...

Ciao carissima Milena!!!
Sono felice di averti strappato un sorriso dopo una giornata così!!!
E sono anche felice di sapere che il cigno si trasferirà nel tuo bar!!!
Un grande abbraccio, a te e alla tua mamma che mi auguro si ristabilizzerà al più presto...
Un bacione e una buona giornata
Maria Rosa

Valeriacrea ha detto...

Ciao carissima, che piacere risentirti! Certo, il diabete è una bestiaccia, ne so qualcosa! Ancora per gli auguri di compleanno è presto, eh??

Unknown ha detto...

Mi dispiace che tu abbi apassato una giornata così.,Ma sono feliceche il cigno ti sia arrivato,sai Mariarosa me l'aveva detto l'altro giorno al telefono e avevo il timore che non arrivasse visto che spesso raccontavi dei tuoi problemi postali invece è andato tutto bene...sono felice per te!betta

Nefertari ha detto...

Un grosso in bocca al lupo per tua mamma, vedrai che tutto si sistemerà al più presto.
Un abbraccio.
Mariagrazia

miriam ha detto...

Ciao milena,
un abbraccio forte forte a te e alla tua mamma.
Miriam

melania ha detto...

se nn hai il pollice verde puoi
mettere una finta....
auguri alla tua mamma...
un bacio
melania..