giovedì 5 febbraio 2009

Questo tempo mi distrugge


ho lo stomaco che è un pugno chiuso, non ho voglia di fare, infatti faccio solo lo stretto necessario. Guardo i vostri blog e vorrei fare mille cose ed invece faccio pure fatica a fare quello che devo assolutamente fare... finirà questo freddo? Non ne posso più di acqua e neve, ieri al mattino è apparso un raggio di sole e sono uscita, mi sono ritenprata un poco, ma verso mezzogiorno è ridiventato grigio e oggi piove!  BASTA! BASTA! BASTA!

Sono 2 giorni che finito di fare il necessario in casa, mi siedo sul divano nel mio angolino da ricamo e guardo lo Swap per pasqua... lo guardo e resta lì, non ho neppure la voglia di aggiungere 4 crocette al giorno, non è da me lo sò, l'inverno a il potere di annullare la mia vitalità, faccio fatica ad uscire, al santo ho dato il compito di fare pure la spesa, se entro al supermercato non sò cosa acquistare, non ho voglia di nulla, mi faccio schifo! 
Cerco ricette ligt sfiziose per cucinare e mettere in tavola qualche cosa, con il freddo fatico a digerire pure il riso in bianco, fosse la volta buona che vedrò cambiamenti sulla bilancia??? per ora no!
Mi piacciono da morire i free di  Pinta, di Marypoppins e vorrei farne dei Pinkeep, mi è piaciuto molto l'abbinamento ricamo/cartonaggio e chissà che con la pratica possa migliorare la tecnica, ma prima devo finire lo Swap per Pasqua.
Vorrei provare, con le cornici Ikea, la tecnica dello Shabby, ma devo assolvere gli impegni presi prima e se la vitalità è molto scarsa come posso fare tutte queste cose?????
Il sole, solo il sole può ricaricarmi e quest'estate ne voglio tanto e tanto caldo, ne ho bisogno dopo tutti questi mesi di umidità, se continua così  vedrò spuntare i funghi sulla mia pelle. Che palle!
Sono metereopatica, per chi non l'avesse capito, e non ce la faccio più!

8 commenti:

agriturismo feliceto ha detto...

Ciao metereopatica, finirà finirà questa stagione straziante e tornerà il sole!!!
Anch'io non ne posso più ne abbiamo proprio le scatole piene e poi deve essere il periodo, siamo un pò tutte demoralizzate non trovi?
Un baciotto
Barbara

Francip ha detto...

come ti capisco... se può consolarti, non sei la sola. è da un pò di giorni che ho mal di gola, tosse e raffreddore, più qualche lineetta di febbre, mille impegni e mille cose da fare, lavorare, andare a prendere il bimbo all'asilo, far da mangiare, ecc ecc, e io avrei solo voglia di stare in letto sotto le coperte...ma poi non riesco neanche a dormire!.
l'unica cosa che mi piace è girare fra i vari blog, dove vedo mille cose bellissime ma io non ho nemmeno la forza di reggere l'ago o il pennello in mano! mi fa male anche mangiare e bere perchè deglutisco a fatica, x via del mal di gola (questo potrebbe essere anche positivo, magari perdo qualche chil...hem, qualche etto!)
In più...piove, piove, piove! stanotte è venuta così tanta acqua che ha provocato una frana nella strada di casa mia e nn ti dico quanto ci hanno messo x liberarla.
Quindi mi associo al tuo grido di battaglia: BASTA! voglio il sole!!
Francy

Stefy ha detto...

ciao milena...come ti capisco...starei anch'io al sole tutto il giorno..!!E poi quest'anno non se ne puo' davvero piu'..!!
un bacio solare
stefy

milena ha detto...

Ciao Milena,vi mando di cuore dei bei raggi di sole ,qui oggi è una splendida giornata primaverile la luce dà colore a ogni cosa e tutto sembra diverso.coraggio arriverà presto anche da voi.Ci metterò una buona parola, un pizzico di fortuna e la magia sarà fatta.Baciotti Milena A.

elencec ha detto...

anche io non ne posso più di questo tempaccio, amo il caldo, preferisco sudare e sventolarmi piuttosto che dovermi vestire a strati....
preferisco avere l'ago che scivola tra le dita piuttosto che le dita come pezzi di ghiaccio...
insomma,
se non l'estate, almeno la primavera,
GRAZIE!

IL Cielo di Praga ha detto...

hai ragione il tempo è brutto però trova il lato positivo sei a casa e si può creare tanto...sorridi!!!baci

Unknown ha detto...

mi hai fatto preoccupare sai?????
Anch'io sto girando sui blog senza però prendere in mano nulla da fare...io non ho finio nemmeno le faccende di casa....forse sono peggio di te!!!!
Da noi c'è un apioggerellina antipatica ,una tipica giornata uggiosa......

Nefertari ha detto...

Non sai quanto ti capisco!
Se passi sul mio blog vedrai un post dello stesso tenore del tuo. Anch'io divento piuttosto apatica, ma la cosa grave è che lo divento anche per i lavori di casa, dove di solito sono piuttosto fissata e questo mi preoccupa un po'.
Da me oggi c'è una nebbia che dalla finestra dell'ufficio non vedo l'ingresso...
Coraggio, resisti!
Un abbraccio.
Mariagrazia