domenica 28 dicembre 2008

Ecomi di nuovo qui


con poca, pochissima voglia di fare... Infatti passo il tempo arrangiando i pasti, stirando, leggendo
ed a godermi il mio divano.
Finalmente il Natale è passato, non sò voi, ma a me piace l'atmosfera dell'attesa... del giorno di natale amo quando c'è la confusione dello scartare i regali, il pranzo non è il momento migliore perchè non apprezzo i pranzi lunghi, lo stare a tavola per lungo tempo, apprezzo quando tutti soddisfatti se ne vanno e ritorno padrona del mio spazio e del mio tempo.
Poi tutto ricomincia: riponi le vettovaglie, lava e stira la biancheria della tavola, riordina e riponi in frigorifero gli avanzi, che grazie al cielo quest'anno erano proprio pochi e dati a Daria quale cena del suo compagno (così non ha dovuto cucinare questo è stato un periodo di lavoro pazzesco per lei).

Ora che tutto o quasi (ci sarà da disfare l'albero, riporre tutte le decorazioni natalizie sparse per casa) siamo qui io e il santo "a tirar sera" come dice mia mamma. Siamo qui in attesa di qualche messaggio su Messenger dei ragazzi che sono arrivati alle 2.30 questa notte a New York, desiderando che il tempo passi in fretta e il quattro gennaio sia subito qui per poterli riabbracciare. Lo sò, lo sò... sono stupida perchè mi fa piacere che si rilassino e si divertano, ma cuore di mamma soffre la lontananza. Poi per chioccia come sono io... è dura!
Per sentirmi un poco più vicina a loro ho preparato il brownies così ho terminato le noci che vagavano per casa e un pò del cioccolato dello Swap.

Quando questo periodo di introversione sarà passato e me lo farò passare, vorrei mostrarvi il regalo che mi ha fatto Annamaria, merita credetemi, merita proprio!

Grazie per tutti i commenti che mi avete lasciato in questi giorni, siete tutte molto care... e non mi resta che abbracciarvi virtualmente, ma se prestate attenzione lieve lieve sulla vostra guancia si poserà un bacio...





8 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao carissima io sono rientrata ieri sera....viaggio lungo ...sono passata da padova a trovare anche una mia zia,e c 'era la neve...per non parlare sugli apennini...adesso sta nevicando qui ...e è una cosa anomala!!!

Anonimo ha detto...

buone feste....
melania...

Francip ha detto...

grazie delle tue parole affettuose, fanno sempre tanto piacere.
anche per ma la cosa più bella del Natale è proprio l'attesa, che dura sempre troppo poco però, e poi finisce tutto e si rimane un pò "svuotate"... a me non è che interessi molto capodano, e nemmeno la befana...mi consolo godendomi il mio bimbo, senza asilo e senza lavoro, giocando e mangiando...cioccolata, pandoro ecc..! ma quando finirà tutta sta roba?

Valeriacrea ha detto...

E' vero, dpo Natale c'è sempre un po' di malinconia, ma presto saremo di nuovo nel vortice, creativo, lavorativo, casalingo... godiamoci il relax!
Ti aguguro già un felice anno nuovo!! Un abbraccio

l'angolo dellemargherite ha detto...

ciao Milena anche x me è l'attesa la cosa + bella dopo mi prende solo maliconia......su su diamoci da fare tra qualche gg passerà bacioni

Marzia Melloni ha detto...

ciao Milena, ho assolutamente bisogno di te, mi puoi telefonare' io ho perso il tuo numero! è per il pacco che rischia di tornarmi indietro a mie spese, per piacere telefonami appena vedi il mio messaggio, anche al numero di casa ma invece del 3 metti il 2 se puoi prima delle 17.30 altrimenti a casa!
ciao
marzia

laurapatch ha detto...

Ciao Milena
sono Laura . ho ricevuto il tuo Shomen con i dolcetti (già spariti) e le altre cosine. Ti ringrazio di cuore è davvero molto carino.L'ho messo in bella mostra sulla mensola vicino la mia scrivania.Dei dolcetti non è rimasta traccia sono passate le mie figlie ho fatto in tempo in tempo a fare la foto. Anche io non ti conosco molto sono passata un paio di volte nel tuo blog e hai ragione anche io mi sono ammalata di ' swappite ' nuova malattia inventata apposta per NOI. In ogni caso ho postato la foto sul mio blog se vuoi puoi venire a vederla. Approfitto per farti tanti auguri di buone feste e ti ringrazio nuovamente
A presto
Laura

IL Cielo di Praga ha detto...

piacere di conoscerti...mia figlia è piccola ma sono già chioccia....non stare giù!sai fare tante cose belle...grazie del contributo e conoscenza seppur virtuale