mercoledì 8 ottobre 2008

Oggi vacanza.....

già oggi non ho il piccolo... è con il suo papà, ed io ne ho approfittato per divertirmi e per preparare un piatto vegetariano. Il santo è a Modena per un convegno sulla sicurezza sul lavoro, già di questo si occupa, per cui ero sola a pranzo e sarò sola anche a cena, torna domani sera ed allora mi sono preparata un piatto veloce e poi mi butterò sul divano e speriamo che alla TV ci sia qualche programma decente... altrimenti mi dò alla lettura: La rilegatrice dei libri proibiti è il romanzo che sto ultimando.


Alloraaaaaa, ecco la teglia di verdure che ho preparato:

2 carote, 3 patate, 2 cipolle, 6 zucchine, 3 pomodori. Il tutto tagliato un pò grosso, salato, un giro d'olio e messo in forno a 180° per 2o/30 minuti (dipende dal forno)... che profuminoooooo.






Ed ora ecco il mio divertimento odierno:



Quello che spedirò alla mia abbinata non c'è, rovinerei la sorpresa.

Devo dire che sono veramente facili e veloci e mi pare siano riusciti benino, non trovate?



Questo invece è l'addobbo per la porta che donerò alla mia vicina di casa, quello che ha ora glielo ho fatto ormai da alcuni anni...








Sono soddisfatta e vi auguro una buona serata.....

7 commenti:

Francip ha detto...

ma che bello questo piatto vegetariano! sembra davvero di sentirne il profumo!
i tuoi pinguini, neanche a dirlo, sono stupendi, e l'addobbo natalizio è un amore! che bello poterne appendere uno così!
un bacione e buona serata..di tv o lettura!
Francy

PuntoCroce ha detto...

Il tuo piatto vegetariano deve essere proprio una delizia!!!
Complimenti per i pinguini, sono veramente simpaticissimi e molto belli!!!
Fortunatissima anche la tua vicina di casa!!!
a presto
maria rosa

Anonimo ha detto...

ciao Milena,
ah quella teglia è troppo invitante, io quando sono sola mi faccio un the ... i pingui sono troppo belli ed un gingerbread bello così per Natale lo voglio anch'io :-)
biz
Aldina

Nefertari ha detto...

Be', ogni tanto ci vuole qualche momento solo per se stesse, per ricaricare un po' le pile.Molto belle le tue realizzazioni e invitante il tuo piatto.
Mariagrazia

Alice ha detto...

Ma che belli i pinguini...vorrei provarli a fare ma non mi sento così brava...e il ginger ti è venuto benissimo...a me mi fa tutte le grinze nelle braccia quando vado per girarlo... qualìè il tuo segreto???
Ciao Alice

Cristina ha detto...

Che carino il cuore con il gingerino!
Hai le mani d'oro!
A presto.
Cristina

Irene ha detto...

ma quei pinguini sono troppo belli...brava
ciao
Irene