sabato 10 maggio 2008

Buona festa della mamma

a tutte le mamme che passeranno di qui, a quelle che lo saranno e a quelle che desiderano esserlo.

Io festeggio questa festa l'8 maggio perchè ai miei tempi il regalino fatto a scuola lo si donava alla mamma al termine della recita proprio in quella data. Sarà che di anni ne sono passati, ma tutto sta diventando troppo commerciale ed anche la festa della mamma è stata spostata alla domenica (per acquisti di pasticcini, torte, mazzi di fiori, piante ecc. ) La mia bimba perciò è abituata a festeggiare in questa data e mi ha fatto un regalo superlativo, almeno per me.

Amo le piante, davvero, ma non avendo il pollice verde mi basta guardarle a casa di mia mamma, a casa di Daria, da chi è bravo a tenerle in vita; perciò il regalo (ed in genere tutti i regali che mi fa) sono del genere oggetti per la casa, per i miei hobby, piccole cose che non hanno un valore economico elevato, non mi serve nulla, ma mi piacciono le sorprese pensate... sì quelle piccole cose che ti fanno capire che hanno pensato proprio a te e che hanno acquistato un oggetto che pensano ti piacerà, ti sarà utile... che ti amamo per quella matta che sei!




Questa è la colla che usavo quando andavo alle elementari, all'interno c'è il pennellino per stenderla... Daria l'ha acquistata per l'ufficio e quando me l'ha detto l'ho sommersa di domande, ma ha il pennello? la scatola e così o cosà???? credo, anzi ora sono sicura che aveva capito che mi sarebbe piaciuto averla, Mitica coccoina! come mi piace annusarla, quel profumo di mandorla amara... prometto una sniffatina ogni tanto, non di più!


Questa invece sono delle spugnette per il lavaggio di piatti e pentole, hanno anche la parte abrasiva per le parti più incrostate

Eccone una posizionata al lavello pronta per l'uso, non è particolare e simpatica? a me piace proprio... Sì.
Ecco questo è quanto ho ricevuto e ne sono veramente entusiasta, sciocca sì, ma queste piccole cose a me commuovono e mi rendono felice, mi fanno capire che a suo tempo ho lavorato bene... ho una figlia unica e fantastica, nonostante il suo lavoro sia pittosto impegnativo con orari a volte impossibili, ha tovato il tempo per cercare qualche cosa per la sua mamma. Grazie Daria ti voglio tanto bene.... io di più!

5 commenti:

Sachertorte ha detto...

Tutti i regali fatti con il cuore e pensati appositamente per noi, sono simbolo di grande amore...il loro valore, x fortuna, non si misura in soldoni, ma in manciate di amore! Buona festa della mamma!
nadia

Anonimo ha detto...

Questo post è BELLISSIMO!
Si possono rendere felici le persone con molto poco, se questo poco viene direttamente dal cuore :-)))
Paola.

filippa ha detto...

shakira

buona festa della mamma
sono davvero degli oggetti molto carini
ma sopraturro perchè tua figlia te li ha regalati con tanto amore
che è questo quello che conta di più , l'amore e il pensiero speciale . un bacione

mida.f3 ha detto...

Grazie, anche voi mi avete fatto un regalo... l'amicizia è un valore raro e va coltivato e credo che le affinità siano più importanti della conoscenza personale. L'anima è il centro di tutto e voi ci mettete molta anima in tutto quello che fate e che siete. Siete uniche e lo dico anche per chi è passato di qui prima e che verrà poi

chiara ha detto...

anche io adoravo la coccoina! però credevo allora che si chiamasse coccoino perchè la lettera finale della scritta mi pareva una o!
carinissima anche la spugna!
ciao