mercoledì 23 aprile 2008

Descrizione compagno di letto

un'amica vuole saperne di più del mio compagno di letto... mahhh non sò, potrei dartelo in prova per settegiorni e vedere se ti ci trovi bene, oppure... ti spiego come fartene uno tutto tuo!
Ho preso una decisione... te lo descrivo, il mio non te lo presto!
Misura del cuscino lungo 5o cm alto 15 cm
Serve un pezzo di stoffa di cotone 100% misure 5o cm per 3o cm di altezza, ripiegare a metà e cucire per formare un sacchetto da 5ox15. Inserire 7oo g di cereali orzo e farro unire 3/4 cucchiai di lavanda e delle spezie grossolanamente pestate (anice stellato, chiodi di garofano, cannella).
Si scalda nel forno microonde alla massima temperatura per 3 minuti circa (non esagerare perchè i cereali potrebbero bruciare ed avere un cattivo odore).
Quando è caldo emana il profumo delle spezie e lavanda unito al particolare profumo dei cereali, non a tutti piace. Alla mia anima contadina SI'.

3 commenti:

Sachertorte ha detto...

E piacerà senz'altro anche alla mia natura moooolto rustica!
Io adoro queste cose semplici che mi riportano alla mia bisnonna! Pensa era una donnina che oltre al lavoro nei campi, aveva la capacità di guarire distorsioni, gli acetoni dei bambini, il mal di pancia e i dolori articolari con le erbe e i rimedi naturali...purtroppo nessuno di noi ha fatto tesoro di questo enorme dono...e quindi ci rimangono solo i ricordi...
Grazie infinite...se non sei gelosa nelle giornate fredde e umide anch'io userò il tuo compagno di letto!! Ti abbraccio forte, Nadia

tania ha detto...

sai che proveròòòòò!!!
perchè l'umidità qui da me è tanta!!
e ne ho proprio bisogno di questo cuscino!!
grazie un bacio mary

manu ha detto...

Buongiorno, sono capitata sul tuo blog saltellando come al solito da quelli miei "amici"! ho letto ilpost sul COMPAGNO DI LETTO! senti ma si tratta dei cererali che si usano per colazione,? no vero, parli dei chicchi, giusto? ma sai essendo io un po' svampita magari ho capito chissa' cosa!!
http://manumanu64.splinder.com
emanuela64@gmail.com