martedì 28 aprile 2009

Con grande ritardo


e  chiedo scusa...



vi mostro i portachiavi che crea Marzia e, le ho tirato le orecchie, il pensiero che mi ha inviato, questo coniglietto è già in bella mostra nella mia casina in montagna


questo è lo Swap Ice Cream che mi ha inviato Rosa, la stoffina mi piace moltissimo. Grazie di tutto.

Perdonate i miei silenzi, ma devo riordinare, pulire e riorganizzare 2 case. 

Inoltre ci sono pratiche burocratiche da espletare, con il prossimo fine settimana contiamo di concludere almeno queste e poi dovremo oranizzarci per l'apertura del bar... sono un poco in ansia.....

Grazie al cielo ci sono le crocette che mi rilassano, ma riesco a fare poco perchè alla sera sono un bel pò rimbambita, se penso a tutto quello che ho ancora in ballo da finire da ricamare..... va bè con calma farò tutto e con la fantasia vedrò già tutto terminato.

Vi tengo d'occhio e per la vostra pazienza.....


lunedì 27 aprile 2009

Il mio primo SAL da blog


mi sono iscritta a questo SAL organizzato da Claudia,  mi piace molto ma userò i filati DMC perchè non ho tempo di reperire quelli consigliati




Sal “Home Sweet Home”
di Country Cottage Needleworks

Inizio Sal:
 lun.4 maggio 2009

Fine Sal:
sab.16 maggio 2009

Numero di tappe:
10
Le Tappe

1a: lun.4 maggio: la cornice in basso con i due fiori laterali
2a: mar.5 maggio: la scritta Home Sweet Home
3a: mer.6 maggio: i primi due fiori a sinistra della casetta
4a: gio.7 maggio: gli altri due fiori a sinistra della casetta
5a: ven 8 maggio: primo quarto casetta
6a: sab.9 maggio: secondo quarto casetta
7a: lun.11 maggio: terzo quarto casetta
8a: mar. 12 maggio: ultimo quarto casetta
9a: mer.13 maggio: i primi due fiori a destra della casetta
10a: gio.14 maggio: gli altri due fiori a destra della casetta
11a: ven.15 maggio: prima metà cornicetta con fiori in alto a sinistra
12a: sab.16 maggio: ultima metà cornicetta con fiori in alto a destra



martedì 21 aprile 2009

Ci sono...

ma sono in altre faccende affaccendata. A presto.






mercoledì 15 aprile 2009

SWAP per l'ABRUZZO


Grazie a Cetty che l'ha lanciato, io oggi ho inviato alla mia abbinata e la mia abbinata a inviato a me, e questo Swap è concluso... questa volta le poste non hanno fatto danno.

Sono tornata dalla montagna ieri sera... ho dolori in tutte le parti del corpo, che neppure pensavo di avere... ho fatto grandi manovre e grandi pulizie in cucina e soggiorno. Il 25 aprile mi dedicherò al box e a fine giugno mi fionderò nel sottotetto per smistare tutto ciò che dovrò scartare... alcune cose quasi nuove, tipo borse, coperte ed altro che ritroverò negli scatoloni li invierò in Abruzzo, per altre cianfrusaglie dovrò chiamare il camion dello smaltimento rifiuti. 
Ho bisogno di spazio e non posso più pensare che un domani potrebbero servirmi. Sono giunta alla conclusione che ciò che non indosso più qui in città non lo indosserò mai neppure in montagna è inutile nascondersi dietro il pensiero che ciò che qui non va, va bene in vacanza! Ora la montagna per noi non sarà più vacanza, ma luogo di lavoro..... dunque liberiamo gli spazi.

Non avete idea (o forse sì) di quante cose inutili ammassiamo negli scaffali, armadi, pensili... amo i traslochi perchè permettono di liberarci di tanto, ma poi negli anni conserviamo ancora di più... siamo delle formichine che però devo saper diventare cicale... io ieri ero una tremenda cicala, credo di aver riempito un cassonetto solo con i nostri detriti. Mi aumenteranno la tassa rifiuti???

Devo, con dispiacere, dire a chi gentilmente mi ha pensato ed inviato un pensiero per Pasqua, che per ora non è arrivato nulla e torno a chiedervi di tralasciare di inviare, non esagero, qui la posta è in grandi difficoltà... per rinnovo locali si è trasferita in conteiner metallici. Sembra un angolo di cantiere edile, e davvero mi spiace per voi che avete dato tanto e invano... In futuro scrivetemi una mail e mi farete egualmente felice.



IO... NO POSTA,  NO SWAP


venerdì 10 aprile 2009

Pasqua 2009


Il mio pensiero va all' Abruzzo dove la serenità e la vita è stata spazzata via in pochi minuti, dove la terra continua a tremare, dove le lacrime scorrono e pochi sorrisi si accendono, dove la gente forte e fiera lotta  per tornare a vivere dignitosamente.  Dove è volato il mio cuore, prego per Voi!


Alle amiche e a chi passa di qui auguro serenità 




Questi sono i piccoli doni che ho spedito alle amiche, alcuni sono giunti a destinazione altri spero arrivino per tempo. Sò che anch'io ho da ricevere i vostri doni, sarà mia premura avvertirvi quando saranno tra le mie mani, Vi ringrazio fin da ora... siete delle donne stupende, generose e forti, pronte al dibattito e dispensatrici di pace, molto creative anche con poco... questo mondo è migliore perchè ci siete. 





Questo è il regalo che Marzia mi ha donato per Pasqua. Sei molto cara ed anch'io T.V.B. Ti auguro che i sogni che racchiudi nel cuore diventino presto realtà.


Infine.....


Questo corredo da pescatore l'ho preparato  per Tita (compagno di Daria) utile per il suo hobby.    E' il suo uovo di Pasqua!


giovedì 9 aprile 2009

Arriviiiiiiiiiiiiiii

Ieri ho ricevuto 2 buste gialle. Il postino si è sforzato di passare...

Un bellissimo profumato pensiero da Maria Rosa, donna dal cuore gentile e dalle mani fatate e generose, grazie apprezzo davvero molto.




Ho ricevuto lo Swap Colori della Pasqua da Fulvia, è un vero attentato alla gola, ancora per qualche giorno non toccherò dolci (ho fatto un fioretto, si diceva così ai miei tempi), ma poi............ cercherò comunque di resistere, a giugno c'è la prova costume! Toccherà al santo sacrificarsi... e lui per me si sacrifica sempre tanto! specialmente in queste occasioni. 
La busta conteneva anche un bellissimo uovo eseguito in patchwork senz'ago.  Eccolo:




non è stupendo? Sei bravissima Fulvia e lo diventerai sempre più, grazieeeeeeeee.


Io ho spedito qualche busta con piccola sorpresa, spero arrivino per Pasqua, ma non arrivassero perdonatemi. Avevo cosine da ultimare per amici e parenti e mi sono dedicata in ritardo ai pensierini per le amiche "virtuali più reali"


PS: Belline queste foto, vero?  Da quando un vostro blog (grazie, ma ho scordato quale) mi ha fatto scoprire questo programma gratuito (dove ho perso un pò di tempo per capire)  mi diverto di più a caricare le foto, chissà quando scoprirò le altre soluzioni...

lunedì 6 aprile 2009

Terremoto all'Aquila


è veramente terribile vedere questa bella zona d'Italia, rasa al suolo ed osservare i visi di questa gente che ha subito questo disastro mentre con dignità spiegano ciò che ricordano e quanto hanno perso grati solo di essere sopravvissuti. 

Voglio esprimere alla popolazione ed alle blogghine che abitano quei luoghi tutta la mia solidarietà... 

domenica 5 aprile 2009

Nuovo premio




Francesca, mi ha omaggiato di questo premio, grazie! ne sono  felice perchè chi ti premia è sottinteso che ti pensa, ti apprezza ed è piacevolissimo essere apprezzate da altre creative, ti stimola e ti gratifica.

Questo premio va donato ad altre 10 creative, ma come posso limitarmi a solo 10 quando tutte lo meritate e tutte vi apprezzo e stimo perciò chi passa di qui è pregata di raccogliere il premio e di lasciarmi il commento dicendomi che lo ha prelevato, mi farà molto piacere sapere che mi ubbidite... da brave prelevatelo e moltiplicatelo.




Devo confessarvi che sono in un momento di pigrizia e ansia, la pigrizia che ti lascia l'inverno e l'ansia per ciò che mi attende in montagna. Sabato prossimo andrò al mattino presto al bar di un amico e mi insegnerà a fare il caffè ed a montare il latte per il capuccino (a me non piace il caffé!) spero tanto che mi riesca velocemente e bene altrimenti i clienti del nostro bar scapperanno... certo che il santo ha proprio delle belle pensate....
Inoltre in montagna c'è ancora tanta tanta tanta neve e torrenti di acqua per la strada (neve che si scioglie e scorre scorre) e tanto pantano, lo detesto!
D'estate è stupendo sembra una piccola Irlanda, ci sono le mucche, le marmotte... mancano le pecore, ma posso tranquillamente farne a meno... è l'inverno che mi preoccupa, la neve, il freddo e tanta tanta gente che va a sciare e che arriverà a frotte nel bar ed io non sono sicura che saremo così veloci da servire tutti e bene... vorrei nascondere la testa nella sabbia... del mare! amo il sole il caldo e lasciarmi abbracciare dalla pigrizia... non sempre, ma qualche volta ci vuole.

Starò lontano dalla mia bambina, è questa la cosa più duraaaaaaaaaaaaaaaa, certo voi direte ma ha 30 anni... en bè! per me è e sarà la mia bambina per sempre e se avesse bisogno di un aiuto io non ci sarò. Lo so, lo so  che è in grado da sola, ma sapete benissimo come siamo noi mamme...se i nostri figli hanno bisogno di una mano noi gli diamo mezzo busto! Core de mamma.

Già, ma il santo ha deciso diversamente e nella buona e cattiva sorte mi tocca rimboccarmi le maniche e seguirlo, è anche facile che mi diverta un sacco! Vi saprò dire.... a settembre o sarà andata bene o mi ricoverano!

sabato 4 aprile 2009

Bavaglie e altro...





Ho ricamato, finite or ora, queste bavagline per una dolce amica, lunedì le spedisco, porta pazienza...
I coniglietti li ho copiati da Vania, la giraffa è un free di un blog francese, ricordarmi quale è un'impresa ardua, salvo girando qua e là e ricapitare sullo stesso blog è puramente accidentale.




Il santo, che si è un pò ripreso ha consegnato ieri a Patrizia, la mia abbinata nello Swap Profumi e colori della Pasqua organizzato da Marzia,il mio pensiero per lei.
Pat mi ha scritto una bella mail e spero che ritorni presto attiva sul blog a significare che il suo turbamento è passato e la positività regna di nuovo nel suo cuore. Ti aspetto! 







Ora, inviati tutti gli swap, posso dedicarmi ai 10 e forse più lavori di ricamo e cucito da finire. Devo anche migliorare la biancheria della casa in montagna, prima andava tutto bene, ma ora che passeremo là diversi mesi, voglio circondarmi di cose graziose...


mercoledì 1 aprile 2009

Lo Swappino Pesciolino.......




che ho spedito è arrivato nell'acquario di destinazione a casa di Renata, ma avete visto i suoi lavori??? Ero in ansia, è dura inviare le nostre creazioni a certe creative che sono molto dotate, comunque le è piaciuto! meno male!

Ultimamente faccio delle foto da schifo, perdonatemi, ma sono sempre di fretta e non controllo mai.... devo scattarne di più, forse una decente la trovo! Scusatemi...




HO RICEVUTO DUE PREMI
mi correggo 3 premi
uno da Sissy,uno da Cetty e uno da Silvia, vi ringrazio moltissimo, ma non credo di meritarli, non sono tanto presente e non realizzo molto, ma sono felice perchè mi dimostrate la vostra stima e mi siete vicine e con tutto il mio affetto vi ringrazio.

Dedico questo premio a tutte le blogghine che passano di qui e a quelle che visito